Knight Rider 2008 e gli ascolti americani...


Visto che non parlerò molto della nuova serie del Knight Rider (io resto legato alla vecchia senza nulla togliere alla nuova) voglio fare però un confronto fra le due dopo che in America è già oltre un anno che la nuova serie è già stata trasmessa e ad orari diversi dai nostri.

Un dato su tutti salta all'occhio:
- la prima puntata della 1° serie del 1982 realizzò ascolti di circa 20 milioni di telespettatori (il pilot arrivò a 30/35 milioni) con un trend anche nelle puntate successive molto buono;
- la prima puntata del Knight Rider 2008 ha realizzato circa 7,3 milioni di telespettatori con un trend negativo per le puntate successive (i telespettatori si sono attestati a circa 5/6 milioni).

Secondo me purtroppo tutti i remake non possono competere con gli originali (a parte rare se non rarissime eccezioni) quindi è meglio affidarsi ad idee più originali e più fantasione piuttosto che cercare di utilizzare un qualcosa che ha già avuto un inizio ed una fine!

Infatti sono molte le indiscrezioni sulla serie e sul fatto che non avrà un seguito quindi una seconda stagione... staremo a vedere!


PS: La seconda parte della prima puntata del nuovo Knight Rider verrà trasmessa domenica 20 Giugno su Italia 1 alle 10:50 e non alle 11:25 come al settimana scorsa per lasciare spazio al motomondiale.



Link: Knight Rider 2008 su Wikipedia

By: www.kitt.im

Nessun commento:

Posta un commento