Immatricolare Kitt per circolare in Italia
Immatricolare Kitt in Italia è veramente una delle cose più difficili che abbia mai fatto e ancora oggi, dopo un anno dalla presentazione dei documenti, non ho la targa per circolare liberamente e per divertirmi.
Avete voglia di avere una replica di Kitt dentro il vostro garage?
Avete una bella Pontiac da replicare e siete pronti per la grande avventura?
Avete già tutti i pezzi e le competenze per replicare il Knight Rider?
Non vedete l'ora di sfrecciare per le strade con Kitt?
Bene, sappiate che il vostro più grosso nemico non sarà Goliath, KARR o il gemello cattivo Garth Night... Il vostro nemico più grande sarà la MOTORIZZAZIONE CIVILE!!!
In Italia il tuning è vietato, non lo dicono esplicitamente ma la legge parla chiaro. Se modifichi la tua auto devi ri-omologarla altrimenti rischi il libretto di circolazione.
Quanto costa ri-omologarla? Niente.
Perchè? Perchè nessun ingengere della motorizzazione si prenderà mai la responsabilità (e metterà quindi la sua firma) per le modifiche fatte anche se sono minime e non alterano praticamente nulla!!!!
Quando avrete in mente di replicare Kitt o anche solo di prendervi una Pontiac fatelo solo SE HA GIA' UNA TARGA EUROPEA e le parti modificate sono già state omologate!!!
Rischiate altrimenti di non avere un'auto che possa circolare o di infangarvi in spese che vi posso assicurare sono spesso anche superiori al valore dell'auto!!!!
E' un consiglio da AMICO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Hai ragione, mi toccherà fare una doppia immatricolazione, in Germania prima e dopo in Italia, per ovviare a ciò :-(
RispondiEliminaChe rabbia!
Giucas77